Lifestyle

Il mio stile di vita è strettamente connesso a tutto ciò che mi circonda, persone, oggetti e luoghi evocativi di sensazioni, emozioni ed ispirazione per la mia quotidiana e continua ricerca di quel particolare stato dell’anima e della mente in equilibrio tra armonia e gusto. Ho una precisa visione di tutto ciò che contribuisce a darmi energia positiva, restituendomi una sensazione di benessere. Mi affascina l’idea di poter costruire, con l’ausilio di immagini e testi, la mia personale “oasi privata” dove potermi rifugiare e continuare a fantasticare, creando sempre nuovi progetti.

Adoro prendermi cura dei miei spazi, mi piace scoprire nuovi spunti da cui poi si materializzano le idee per inedite realizzazioni creative e originali. Il mio entusiasmo nasce dalla passione per ambiti diversi, apparentemente lontani ma in realtà interconnessi e complementari e, soprattutto, riconducibili a quell’insieme di elementi, tangibili o piuttosto emotivi, che nel complesso caratterizzano il concetto di “bon vivre”.

Non posso non tenere conto del fatto che questa pandemia ha modificato, almeno per questa prima fase, la nostra quotidianità e la nostra socialità e che anche la fase che seguirà vedrà l’attuarsi, probabilmente, di un profondo mutamento nelle modalità e ritualità della nostra futura esistenza. Che fare allora? Io vorrei comunque continuare a mantenere una posizione di fiduciosa positività e sono tra coloro che vedono in tutto questo un’opportunità per migliorare la nostra vita, modificando le cattive abitudini e cercando ogni nuova via possibile per migliorare anche il nostro stile di vita.

Nuovi Articoli

Chick Lit: Letture per un mondo più rosa

Quando Silvia mi ha chiesto di scrivere un articolo sui romanzi chick
Read More

Ora del tè: i colori del foliage

Ora del tè: è arrivato l’autunno che si annuncia con una palette di cromie morbide e
Read More

LA FORMA DELLA LUCE

Amauta sembra un richiamo ancestrale è, invece, il nome di una conchiglia
Read More

San Valentino 2021: i box regalo

In tempi di pandemia gli innamorati non hanno vita facile e mentre il 14 febbraio, San
Read More

CHI SONO

Mi chiamo Silvia, ho 50 anni, vivo a Roma e amo scrivere!
Laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM di Milano mi occupo da sempre di Comunicazione coltivando contemporaneamente più passioni come quella per l’interior design, l’arte, la buona cucina, il flower design e i viaggi.

Ho una visione neoromantica della vita e la principale fonte d’ispirazione sono la famiglia, gli affetti più cari e tutto ciò che mi circonda. Sono estremamente curiosa e amo conoscere persone e ambiti nuovi.

Adoro viaggiare, soprattutto con la fantasia. Il mio valore aggiunto? Essere nata a Napoli ma essere cittadina d’Italia. Questo blog, sogno nel cassetto sospeso nel tempo, vuole dunque essere un diario in cui raccontare la mia personale visione di lifestyle.

Perché ho scelto il nome WonderSilviaLand per il mio blog? Perché questa sarà appunto la mia terra delle meraviglie, un contenitore dove raccogliere pensieri, suggerimenti, ricordi e suggestioni senza limiti e con l’entusiasmo che mi contraddistingue! Un’avventura da condividere, seguendo le linee guida del “bon vivre”, con tutti coloro che hanno le mie stesse passioni e interessi e che, come me, amano la vita e la bellezza in senso universale!

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL

#wondersilvialand

Contatti

Per qualsiasi informazione puoi contattarmi al seguente indirizzo.