Fashion Games

La moda è un gioco entusiasmante che mi accompagna fin dall’infanzia ed ha fortemente connotato la mia forma mentis. Una passione ereditata grazie al lavoro di mio padre e, soprattutto, per il fascino che ha sempre esercitato su di me l’eleganza e la magica attitudine che il giusto outfit sanno donare alla persona che lo indossa. 

La moda è terapeutica e concilia il sogno. L’amore per questo magico mondo è legato ai film iconici e alle grandi produzioni hollywoodiane come i musical di Fred Astaire e Ginger Rogers, Gene Kelly fino a Frank Sinatra, ballavo con loro e scoprivo il vero senso dello stile. 

Da allora il Fashion System ha subito molti cambiamenti e variazioni di tendenza, gli stilisti sono diventati essi stessi dei divi e questo universo, eclettico e variegato, continua ad esercitare lo stesso immutato fascino su di me che ammiro certe creazioni alla stregua di vere e proprie opere d’arte! Il grande interesse per i tessuti e, soprattutto, per gli accessori, che sanno completare l’insieme, continua ad essere fonte di curiosità e di approfondimento specie in merito all’utilizzo delle nuove tecnologie produttive che, sempre più, sono orientate alla tutela e cura dell’ambiente. Di recente si registra una riscoperta del prodotto artigianale e del tailor made cosa che apprezzo particolarmente ma un’altra fase di cambiamento è in divenire e sarà molto interessante scoprirne le nuove dinamiche. Il gioco della moda ha le sue regole e i suoi codici da rispettare ma il bello è che tutti possiamo partecipare a questo fantastico gioco e continuare a sognare.

Nuovi Articoli

ARIBEA: Bag to the Future

Quello con Adele Guacci è un incontro che non può non lasciare
Read More

CHI SONO

Mi chiamo Silvia, ho 50 anni, vivo a Roma e amo scrivere!
Laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM di Milano mi occupo da sempre di Comunicazione coltivando contemporaneamente più passioni come quella per l’interior design, l’arte, la buona cucina, il flower design e i viaggi.

Ho una visione neoromantica della vita e la principale fonte d’ispirazione sono la famiglia, gli affetti più cari e tutto ciò che mi circonda. Sono estremamente curiosa e amo conoscere persone e ambiti nuovi.

Adoro viaggiare, soprattutto con la fantasia. Il mio valore aggiunto? Essere nata a Napoli ma essere cittadina d’Italia. Questo blog, sogno nel cassetto sospeso nel tempo, vuole dunque essere un diario in cui raccontare la mia personale visione di lifestyle.

Perché ho scelto il nome WonderSilviaLand per il mio blog? Perché questa sarà appunto la mia terra delle meraviglie, un contenitore dove raccogliere pensieri, suggerimenti, ricordi e suggestioni senza limiti e con l’entusiasmo che mi contraddistingue! Un’avventura da condividere, seguendo le linee guida del “bon vivre”, con tutti coloro che hanno le mie stesse passioni e interessi e che, come me, amano la vita e la bellezza in senso universale!

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL

#wondersilvialand

Contatti

Per qualsiasi informazione puoi contattarmi al seguente indirizzo.